martedì, Aprile 23, 2024
NewsBlack Panther: Wakanda Forever sbanca al botteghino

Black Panther: Wakanda Forever sbanca al botteghino

Killers of the Flower Moon

Nonostante sia considerato uno dei peggiori weekend dell’anno per la distribuzione, Black Panther: Wakanda Forever per la quarta settimana di fila si piazza al primo posto con 17,5 milioni di dollari di incassi, superando le previsioni.

Black Panther: Wakanda Forever è il primo film del 2022 a piazzarsi al primo posto delle vendite per 4 weekend

Un record per il secondo capitolo della saga iniziata nel 2018 dedicata al personaggio Marvel, Pantera Nera. Il film è anche il trentesimo del Marvel Cinematic Universe. Diretto da Ryan Coogler con Letitia Wright nel ruolo di protagonista.

Il film incassa ben 733 milioni di dollari a livello globale, nonostante la mancata distribuzione in Russia e in Cina. In Italia invece chiude il weekend al quinto posto: al primo posto Vicini di casa di Claudio Costella.

Angela Bassett nel ruolo di Ramonda in Black Panther: Wakanda Forever (2022)
Angela Bassett nel ruolo di Ramonda in Black Panther: Wakanda Forever (2022).

Violent Night, medaglia d’argento

Si piazza al secondo posto negli USA Violent Night (Una notte violenta e silenziosa è il titolo italiano), la commedia dark con David Harbour, con 13,3 milioni di dollari.

Un film di Natale un po’ sopra le righe visto che parla di un gruppo di mercenari che attacca la tenuta di una famiglia benestante. Sarà Babbo Natale stesso a dover intervenire per salvare la famiglia e il Natale.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere scrivendoci sul nostro profilo Instagram!
POTREBBERO INTERESSARTI

Articoli correlati

POPOLARI