Nonostante sia considerato uno dei peggiori weekend dell’anno per la distribuzione, Black Panther: Wakanda Forever per la quarta settimana di fila si piazza al primo posto con 17,5 milioni di dollari di incassi, superando le previsioni.
BOX OFFICE: With $17.5M, #WakandaForever becomes the first film this year to repeat at #1 four weeks in a row. It’s now over $700M worldwide. The first #BlackPanther hit #1 five weeks in a row. Last MCU film w/ 4 weeks in a row was 2021’s #ShangChi pic.twitter.com/O9BlIb8j8T
— Erik Davis (@ErikDavis) December 4, 2022
Black Panther: Wakanda Forever è il primo film del 2022 a piazzarsi al primo posto delle vendite per 4 weekend
Un record per il secondo capitolo della saga iniziata nel 2018 dedicata al personaggio Marvel, Pantera Nera. Il film è anche il trentesimo del Marvel Cinematic Universe. Diretto da Ryan Coogler con Letitia Wright nel ruolo di protagonista.
Il film incassa ben 733 milioni di dollari a livello globale, nonostante la mancata distribuzione in Russia e in Cina. In Italia invece chiude il weekend al quinto posto: al primo posto Vicini di casa di Claudio Costella.
Violent Night, medaglia d’argento
Si piazza al secondo posto negli USA Violent Night (Una notte violenta e silenziosa è il titolo italiano), la commedia dark con David Harbour, con 13,3 milioni di dollari.
Un film di Natale un po’ sopra le righe visto che parla di un gruppo di mercenari che attacca la tenuta di una famiglia benestante. Sarà Babbo Natale stesso a dover intervenire per salvare la famiglia e il Natale.