martedì, Gennaio 31, 2023
CinemaMarlowe: ecco il trailer del film con Liam Neeson

Marlowe: ecco il trailer del film con Liam Neeson

È uscito il trailer di Marlowe, nuovo film con l’attore Liam Neeson diretto da Neil Jordan, regista di film come La moglie del soldato.

Liam Neeson in Marlowe (2023)

Il film, intitolato semplicemente Marlowe, sarà nelle sale statunitensi il 3 febbraio 2023, mentre arriverà da noi il 15 febbraio.

Liam Neeson interpreterà il solitario investigatore alle prese con i crimini nella malfamata L.A. degli anni ’30, affiancato da un cast d’eccellenza, come le attrici Diane Kruger e Jessica Lange.

Diane Kruger in Marlowe (2023)

Il film è tratto da La bionda dagli occhi neri: Un’indagine di Philip Marlowe di John Banville, che riprende il noto personaggio della letteratura gialla americana. L’adattamento, invece, è del premio Oscar William Monahan, noto per il lavoro fatto con The Departed – Il bene e il male, che gli valse il prestigioso premio.

La trama ufficiale:

Marlowe, un avvicente thriller noir ambientato nella Los Angeles di fine anni ’30 è incentrato sul detective scaltro, ma caduto in disgrazia Philip Marlowe (Liam Neeson), assunto per trovare l’ex amante dell’affascinante ereditiera Clare Cavendish (Diane Kruger), figlia di una famosa star del cinema (Jessica Lange). La scomparsa rivela una rete di bugie e presto Marlowe viene coinvolto in un’indagine pericolosa e mortale in cui tutte le persone coinvolte hanno qualcosa da nascondere.

Chi è Philip Marlowe?

Humphrey Bogart e Lauren Bacall in Il grande sonno (1946)

Philip Marlowe è il detective creato da Raymond Chandler, scrittore statunitense degli anni ’30. Emblema dei racconti gialli hard boiled, ovvero di quelle storie con una rappresentazione di violenza e crimine particolarmente realistica, Marlowe è passato dalla carta stampata alla pellicola cinematografica già negli anni ’40. Sebbene siano stati molti ad interpretare il cupo investigatore, quella di Humphrey Bogart ne Il grande sonno (1946) di Howard Hanks è sicuramente la versione più nota e iconica, affiancato dalla collega Lauren Bacall.

POTREBBERO INTERESSARTI

Articoli correlati

POPOLARI

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi aggiornamenti sui nostri contenuti e le nostre attività. Vuoi davvero perdere qualche articolo?