MARZO 2023

Stiamo tornando.
Stay tuned!

Il Lucid Dream Festival accetta le iscrizioni su FilmFreeway, la piattaforma numero uno al mondo per iscriversi a film festival e concorsi creativi.

Lucid Dream Festival

La bussola del cinema fantastico

Sarà la tua guida e ti accompagnerà alla scoperta del cinema fantastico indipendente.  Un viaggio in un mondo sospeso tra la veglia e il sogno.

Il Lucid Dream Festival 2023 darà spazio a uno dei generi più amati in assoluto. Particolare attenzione sarà dedicata al cinema fantastico italiano e alle produzioni indipendenti.

Durante le tre giornate del festival si alterneranno proiezioni, masterclass, workshop ed eventi di networking. L’obiettivo che più ci sta a cuore è quello di creare una community di amanti del genere fantastico.

Il Lucid Dream Festival 2023 ospiterà anche un concorso di cortometraggi. Le quattro categorie di concorso sono:

  1. Cortometraggi fantastici italiani;
  2. Cortometraggi fantastici internazionali;
  3. Cortometraggi di animazione;
  4. Categoria speciale “Lucid Dream – Sogno Lucido”, destinata a tutti i cortometraggi dalle atmosfere oniriche e surreali.

Con “fantastico” intendiamo storie che trattino argomenti o personaggi che non rientrino nei confini del reale, inclusi tutti i generi e sottogeneri come: fantasy, horror, fantascienza, animazione, utopie e distopie, catastrofico, storia alternativa, supereroi, ecc. 

La nostra prima edizione, nel 2018, ha visto come presidente di giuria Lamberto Bava, regista cult del cinema fantastico italiano. Stiamo ancora lavorando sulla nostra giuria, ma confidiamo di potervi regalare anche quest’anno un presidente di giuria di eccezione.