venerdì, Aprile 19, 2024
NewsIl nuovo film di Wes Anderson 'Asteroid City', uscirà a giugno 2023

Il nuovo film di Wes Anderson ‘Asteroid City’, uscirà a giugno 2023

Asteroid City, il nuovo film di Wes Anderson, è in arrivo nelle sale a giugno 2023. Una scelta un po’ coraggiosa, viste le altre importanti uscite dello stesso periodo.

Un cast stellare per il nuovo film di Wes Anderson

Non sono molte le informazioni a nostra disposizione sul film. Soltanto una cosa è certa: non mancheranno le “stelle”. Infatti il film sarà ambientato in una cittadina desertica americana che ospita un convengo di astronomia, il Junior Stargazer. Regnerà il caos quando il convegno verrà interrotto da importanti eventi su scala mondiale.

Ma non sarà soltanto la pellicola a parlare di stelle, l’intero cast è stellare: Tom Hanks, Margot Robbie, Tilda Swinton, Ed Norton, Adrein Brody, Steve Carell, Matt Dillon, Willem Dafoe, solo per citarne alcuni.

The French Dispatch (2021) di Wes Anderson
The French Dispatch (2021) di Wes Anderson

Nelle sale da giugno 2023

Come ci ricorda Variety, il film uscirà in poche sale a partire dal 16 giugno 2023, e in maniera più estesa dal 23 giugno. La data di uscita, purtroppo, sarà molto competitiva. Il nuovo film di Wes Anderson infatti dovrà vedersela con l’uscita del film DC Comics “The Flash” e con l’atteso ultimo capitolo della saga di Indiana Jones.

Nonostante gli importanti rivali, il regista ha sempre avuto un discreto successo commerciale. Considerando il budget di produzione piuttosto piccolo e il cast, non credo si possa temere per un flop. Ricordiamo il suo ultimo film The French Dispatch che a fronte di un budget di 25 milioni di dollari (lo stesso budget di Asteroid City) ha incassato 46 milioni di dollari.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere scrivendoci sul nostro profilo Instagram!
POTREBBERO INTERESSARTI

Articoli correlati

POPOLARI