venerdì, Marzo 29, 2024
NewsWoody Allen: nuove notizie sul prossimo film Coup de Chance

Woody Allen: nuove notizie sul prossimo film Coup de Chance

Nuove informazioni sul cinquantesimo film del regista newyorkese.

Avevamo lasciato Woody Allen, ormai ottantasettenne, al suo Rifkin’s festival, film uscito nel pieno della pandemia che non ha particolarmente colpito l’opinione pubblica. Anzi, si può dire che gli ultimi progetti di Allen siano passati abbastanza in sordina rispetto a film come Midnight in Paris (2011) o Blue Jasmine (2013).

Sarà questo il motivo per cui le informazioni su Coup de Chance sono state centellinate? Già, perché ad oggi non sappiamo molto e sembra che il regista ci tenga a sorprenderci a tempo debito.

La notizia degli ultimi giorni, però, è che Coup de Chance è diretto all’European Film Market, luogo d’incontro tra industrie cinematografiche e mediatiche internazionali, come dicono sul loro sito, e sarà presentato dalla WestEnd Film.

Di cosa parla Coup de Chance?

Lou De Laâge and Niels Schneider in Woody Allen's 'Coup de Chance'. Foto di WestEnd Films.
Niels Schneider and Lou De Laage in ‘Coup de Chance’

Il cinquantesimo film di Woody Allen pare sarà un thriller romantico contemporaneo in cui una coppia sposata cede all’infedeltà e, alla fine, persino al crimine.

Il film è stato girato a Parigi in francese e rientra nel genere che i francesi chiamano “policier“, ovvero un poliziesco, che a quanto pare ricorderà il film del regista Match Point (2005).

Il titolo Coup de chance, si può tradurre con “colpo di fortuna” e chissà a cosa farà riferimento, date le premesse.

Cos’altro sappiamo?

Il cast è ovviamente composto da attori francesi di cui già conosciamo i nomi. Ci saranno, infatti: Lou de Laage, Melvil Poupaud, Valerie Lemercier, Niels Schneider, Elsa Zylberstein, Bárbara Goenaga, Grégory Gadebois, Anne Loiret, Sara Martins, Guillaume de Tonquédec e Arnaud Viard.

Inoltre, la notizia più interessante è la presenza di Vittorio Storaro alla direzione della fotografia, un grande maestro il cui lavoro sembra aver soddisfatto appieno Allen.

Un ritorno controverso

Foto da Allen vs. Farrow (2021)

Chiaramente il ritorno di Allen dopo due anni dall’uscita del suo ultimo film non sarà privo di critiche. Il regista, infatti, è un personaggio a dir poco complesso, data la relazione con la moglie Soon-Yi Previn, iniziata quando lei aveva solo 17 anni ed era figlia adottiva di Allen stesso, che ai tempi stava per sfiorare i sessant’anni. Ma non solo, l’accusa più grave fatta ad Allen è sicuramente quella di molestie sessuali da parte di Dylan Farrow, figlia adottiva di Mia Farrow, che nel 2021 ha raccontato la sua storia nel documentario Allen vs. Farrow.

Quindi, per quanto Allen abbia sempre negato le accuse, questo è il primo film a uscire con un’opinione pubblica sicuramente schierata contro il regista.

Da un lato siamo curiosi di vedere questo progetto, soprattutto per la collaborazione con Storaro, dall’altro lato crediamo che sia complesso decidere se sostenere o meno il lavoro di Woody Allen in questa situazione.

E tu che ne pensi? Faccelo sapere sui nostri canali social, Instagram e Facebook.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere scrivendoci sul nostro profilo Instagram!
POTREBBERO INTERESSARTI

Articoli correlati

POPOLARI