giovedì, Marzo 28, 2024
NewsPaul Mescal in Merrily We Roll Along: il visionario progetto di Linklater

Paul Mescal in Merrily We Roll Along: il visionario progetto di Linklater

Paul Mescal, candidato all’oscar per la sua performance in Aftersun, ha preso il posto di Blake Jenner in Merrily We Roll Along. Il film tratto dal musical di Stephen Sondheim, sarà girato nell’arco di 20 anni.

Paul Mescal

Il giovane attore si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie alla miniserie Normal People (2020), tratta dall’omonimo romanzo di Sally Rooney. Il suo ruolo gli è valso un BAFTA TV Award e una nomination per il Primetime Emmy Award. Attualmente è in lizza per l’Oscar come miglior attore per Aftersun, dove interpreta un giovane padre.

Mescal avrebbe preso il posto di Blake Jenner nel progetto di Linklater. Jenner avrebbe infatti rinunciato al ruolo in seguito alle accuse di violenza domestica della ex moglie Melissa Benoist (Glee, Supergirl).

Merrily We Roll Along

Musical scritto da Stephen Sondheim e George Furth, racconta la storia di amicizia tra Franklin Shepard, Charles Kringas e Mary Flynn. Si parte dalla fine, quando i tre nel 1976 decidono di rompere definitivamente la loro amicizia, e si ripercorre a ritroso la loro storia, fino all’inizio nel 1957. Il musical non ebbe grande successo a Broadway, ma è stato molto apprezzato nel West End. È stato riproposto in svariate repliche e ha vinto diversi premi e riconoscimenti.

Mescal interpreterà Franklin Shepard, un compositore che pur di raggiungere fama e successo abbandona gli amici.

Il progetto di Linklater

Richard Linklater ha ricevuto diversi riconoscimenti nel 2014 con Boyhood, film girato nell’arco di 12 anni, seguendo la crescita del protagonista Mason. Il regista ha quindi deciso di riprovarci, dando vita a un piano ventennale. Linklater sostiene infatti che questo progetto a lungo termine sia il miglior modo, se non forse l’unico, di rendere giustizia al musical.

“Non entro a cuor leggero in un lavoro del genere, ma sono innamorato di Merrily dagli anni ’80 e non riesco a pensare a un modo migliore di passare i prossimi 20 anni se non dentro a questo musical”.

Il progetto ha avuto inizio nel 2019 e alcune scene con Blake Jenner sono già state girate. Non sappiamo se il regista ricomincerà completamente da zero o integrerà quello che è già stato girato con il nuovo cast. L’unico modo per scoprirlo è… aspettare.

Sei curioso? Faccelo sapere su Instagram e Facebook.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere scrivendoci sul nostro profilo Instagram!
POTREBBERO INTERESSARTI

Articoli correlati

POPOLARI