sabato, Aprile 20, 2024
NewsNuove uscite al cinema: da Tár a Marcel the Shell

Nuove uscite al cinema: da Tár a Marcel the Shell

È la settimana del Festival di Sanremo e il mondo sembra essersi fermato per parlare del ritorno di Paola e Chiara o del look di Chiara Ferragni. È doveroso segnalare però alcune importanti nuove uscite al cinema in Italia (mentre in sottofondo ascoltiamo Furore).

Nuove uscite al cinema in Italia a febbraio 2023

Il mese di febbraio è sempre importante per le nuove uscite, perché arrivano finalmente in Italia molti dei titoli candidati agli Oscar. Vediamo insieme quali sono le più interessanti in uscita nei prossimi giorni:

Tár

Cate Blanchett in Tár (2022)
Cate Blanchett in Tár (2022)

Lo abbiamo già nominato nella nostra lista dei migliori film del 2022. E non siamo soltanto noi a reputarlo tale, infatti, la National Society of Film Critics lo ha dichiarato il miglior film del 2022. Con una splendida Cate Blanchett nel ruolo di una controversa direttrice d’orchestra, il film ti terrà con il fiato sospeso fino all’ultima inquadratura. Le canzoni di Sanremo le hai già ascoltate tutte, stasera corri al cinema a vederlo.

Tár uscirà, infatti al cinema stasera.

Marcel the Shell

Marcel the Shell (2021)
Marcel the Shell (2021)

Altro titolo molto atteso soprattutto dagli amanti del cinema di animazione è Marcel the Shell. Un piccolo capolavoro in stop-motion. Il film del 2021 racconta la storia di una piccola conchiglia con scarpette da ginnastica e un occhio di plastica. La casa in cui vive viene affitta da da Dean, un regista, che comincerà a girare video con Marcel come protagonista, rendendolo una celebrità.

Anche Marcel the Shell esce stasera nelle sale italiane.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Ant-Man and the Wasp: Quantumania (2022)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (2022)

Come già preannunciato all’uscita del trailer, Ant-Man and the Wasp: Quantumania segnerò l’inizio della quinta fase del Marvel Cinematic Universe. I due supereroi, Ant-man e Wasp per l’appunto, esploreranno il Regno Quantico. In questa avventura si spingeranno fino ai limiti del possibile.

Se sei fan della Marvel, non puoi certo perderti questa uscita. Il film debutterà nelle sale italiane il 15 febbraio 2023.

The Whale

Brendan Frase in The Whale (2022)
Brendan Frase in The Whale (2022)

Sta per arrivare il nuovo acclamato film di Aronofsky. The Whale, interpretato da Brendan Fraser, racconta la storia di un professore che pesa oltre 250 chili e che vive praticamente recluso in casa. Un malore e il peggioramento delle sue condizioni di salute lo spingeranno a riavvicinarsi alla figlia, portando alla luce traumi e ricordi.

C’è da pazientare ancora un poco per vedere The Whale, che uscirà in Italia il 23 febbraio.

Qual è il titolo che andrai a vedere subito? Faccelo sapere sui nostri canali social, Instagram e Facebook.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere scrivendoci sul nostro profilo Instagram!
POTREBBERO INTERESSARTI

Articoli correlati

POPOLARI